Difesa al Volante

• Consulenza legale telefonica
• Avvocati esperti, distribuiti su tutto il territorio italiano e europeo, che possano organizzare al meglio la difesa dei soggetti assicurati
• Periti e consulenti tecnici specializzati che grazie a indagini, accertamenti e consulenze tecniche, possano fornire un contributo determinante per la difesa dei soggetti assicurati. L’intervento di un esperto è essenziale, ad esempio, nel caso di incidente con feriti, per provare l’assenza di colpa o altri elementi utili ad ottenere una riduzione delle pene applicate dal Giudice
• Copertura di tutte le spese legali, peritali e processuali necessarie

2

Perizie e accertamenti tecnici in caso di incidente stradale;
difesa per procedimenti penali a carico dei soggetti assicurati; (compresi i nuovi reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali gravi o gravissime);
assistenza legale per ottenere un equo risarcimento per un danno subito;
ricorso contro l’eventuale provvedimento di sospensione della patente di guida in seguito a incidente stradale;
assistenza legale nel caso di vertenze di natura contrattuale, ad esempio con il carrozziere o la concessionaria che ha venduto il veicolo;
spese di recupero o traino del veicolo incidentato o guasto;
indennità per la duplicazione dei documenti di guida distrutti o smarriti;
rimborsi per partecipare a corsi in autoscuola di recupero punti patente, in caso di decurtazione parziale o totale degli stessi.

3

La polizza consente inoltre di accedere a un servizio esclusivo di consulenza legale telefonica tramite numero verde, per avere un primo confronto diretto con un Legale esperto nell’ambito delle materie in copertura. Di fronte a un imprevisto di natura legale, il parere qualificato di un Avvocato risulta indispensabile per capire immediatamente come affrontare la situazione, quale sia la normativa vigente in materia, conoscere i propri diritti e ricevere un consiglio professionale su eventuali misure cautelari da adottare.

alert

È sempre compresa inoltre la difesa penale per guida in stato di ebbrezza nel caso di un tasso alcolemico fino a 1,5 g/l. Nell’ipotesi di guida in stato di ebbrezza più grave, oltre 1,5 g/l, la garanzia è sempre prestata con formula salvo assoluzione, quindi sospesa in attesa dell’esito di giudizio.

È possibile elevare il massimale da 21.000 € a 50.000 €

Con l’entrata in vigore della Legge n. 41/2016 che introduce nel Codice Penale i reati di Omicidio stradale e Lesioni Personali stradali gravi e gravissime, diventa ancora più importante viaggiare tutelati e garantirsi un’adeguata assistenza legale e peritale in caso di procedimento penale a proprio carico.
Le nuove disposizioni hanno infatti inasprito pesantemente le sanzioni per comportamenti pericolosi alla guida, con un importante aumento degli anni di detenzione e il rischio di revoca della patente fino a trent’anni. Sono previste aggravanti in caso di omicidio plurimo (fino a 18 anni), fuga, guida senza patente o con auto non assicurata.

LE PRINCIPALI PENE DETENTIVE PREVISTE DALLA NUOVA LEGGE SULL’OMICIDIO STRADALE

È possibile sottoscrivere Difesa al volante come prodotto stand alone o scegliere di inserire la copertura come garanzia estensiva all’interno di tutti prodotti Difesa Business, per una tutela ancora più completa.

Difesa al volante può assicurare uno o più veicoli o la patente di una o più persone identificate. È inoltre disponibile la soluzione specifica Circolazione stradale pluriveicolare per assicurare l’intera flotta aziendale.

COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

(* campi obbligatori)



Ho letto l’informativa privacy e richiedo l’invio della documentazione*
Acconsento al trattamento dati per finalità di marketing